domenica, Ottobre 1, 2023

Disabili, Mattarella: barriere architettoniche ledono dignità

Messaggio del capo dello Stato: “Basta discriminazioni” Milano,...

Migranti, Amato: Europa riconosca lo status di rifugiato per fame

“Governo in difficoltà, pacchetto di misure non...

Il Maestro Roberto Cacciapaglia incanta Londra al piano

Presentato “Invisible Rainbows – Solo Piano” alla...

Spazio, con la missione Ax-3 vola sulla Stazione spaziale il colonnello Villadei

PoliticaSpazio, con la missione Ax-3 vola sulla Stazione spaziale il colonnello Villadei

ROMA – La Difesa e l’Aeronautica Militare saranno a bordo della missione Ax-3 di Axiom Space, il cui lancio è previsto non prima di gennaio 2024 e che porterà il Colonnello Walter Villadei sulla Stazione Spaziale Internazionale (Iss) insieme a un equipaggio interamente europeo.

“La presenza di un ufficiale italiano a bordo della missione è un passo fondamentale nello sviluppo della strategia italiana per lo Spazio, in cui la Difesa condivide e supporta lo sforzo del Governo, delle istituzioni e delle aziende del Paese. Viene garantita così la proiezione dell’Italia verso una presenza sempre più attiva in ambito della difesa e sicurezza nazionale cogliendo, nel contempo, le opportunità offerte dalla New Space Economy“, commenta il Ministro della Difesa, Guido Crosetto.

Questa attività “rappresenta per l’Italia un’occasione privilegiata per continuare a promuovere il suo impegno verso un accesso sicuro ed efficace allo Spazio, che costituisce una naturale espansione degli ambiti di competenza dell’Aeronautica Militare- riporta un comunicato del ministero della Difesa-. La missione consentirà di specializzare e valorizzare ulteriormente le competenze nazionali nel dominio Spazio, anche grazie alla collaborazione con il mondo accademico, industriale e imprenditoriale”.

L’articolo Spazio, con la missione Ax-3 vola sulla Stazione spaziale il colonnello Villadei proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles