NéPutin né i servizi di sicurezza russi (Fsb) hanno finora accusato il gruppo jihadista
Roma, 24 mar. (askanews) – E’ salito a 137 il bilancio delle vittime dell’attentato terrorista alla sala di concerti Crocus City Hall di Krasnogorsk, vicino a Mosca. Lo rende noto il Comitato investigativo della Federazione russa. Il precedente bilancio dell’attacco rivendicato dall’Isis era di 133 morti.
Intanto l’Isis ha postato il video dell’attacco a Mosca. Secondo il gruppo Site, specializzato in ricerche antiterrorismo, un video apparentemente girato dagli attentatori nella sala da concerto vicino a Mosca è stato trasmesso sugli account dei social solitamente utilizzati dallo Stato islamico (Isis).
Questo video di un minuto e 31 secondi mostra diversi individui con volti offuscati e voci confuse, armati di fucili d’assalto e coltelli, in quello che sembra essere l’atrio della sala concerti Crocus City Hall di Krasnogorsk. Si vedono gli attentatori sparare diverse raffiche, numerosi corpi inerti a terra e sullo sfondo un principio di incendio. Tuttavia né Vladimir Putin né i servizi di sicurezza russi (Fsb) hanno finora accusato il gruppo jihadista.