ROMA – “Bisogna trovare un modo per rendere la difesa un tema che sia al di sopra del dibattito politico, ma purtroppo non lo è: viene strumentalizzata per fini politici”. Lo ha dichiarato l’ad di MBDA ITALIA Giovanni Soccodato in conferenza stampa rispondendo ai giornalisti sulla necessità che l’industria sia pronta e al passo con eventuale incremento di minacce e conflitti.
“Oggi- ha aggiunto nel corso della conferenza stampa presentando i numeri di MBDA Italia- c’è una forte spinta alla capacità di protezione aerea dei territori e immagino sarà sostenuta così anche nei prossimi anni. A livello europeo dipenderà dall’evoluzione dei conflitti. L’Europa ha una base solida ma sta guardando a sviluppi futuri verso minacce e tecnologie diverse, ad esempio penso alle componenti spaziali“. “In Europa oggi vedo MBDA e i colossi americani che continueranno ad esserci. La sfida è che l’ Europa si doti di sistemi europei e questo sta avvenendo”.
L’articolo L’Ad di MBDA Italia: “La Difesa non sia strumentalizzata per fini politici” proviene da Agenzia Dire.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it