domenica, 27 Aprile , 25

Fratelli d’Italia denuncia scempio e degrado in largo Santa Maria del Pianto

AutoprodottiFratelli d’Italia denuncia scempio e degrado in largo Santa Maria del Pianto

“Occorrono risposte concrete dall’Amministrazione Comunale”

Armando Manzo, Presidente del Circolo Territoriale Vomero di Fratelli d’Italia, e Vincenzo Morra, storico Consigliere Municipale e Presidente del Circolo Fratelli d’Italia Quartiere Poggioreale – San Lorenzo – Vicaria (IV Municipalità), esprimono profonda indignazione e rabbia nei confronti dell’Amministrazione Comunale per la situazione di degrado persistente in largo Santa Maria del Pianto.

Un cantiere abbandonato da oltre due anni

Da oltre due anni, in largo Santa Maria del Pianto (altezza civico 19), Sezione Vicaria, si trova un cantiere che rappresenta un vero e proprio scempio ai danni della città e dei cittadini residenti.

Secondo quanto denunciato da Manzo e Morra, il cantiere è privo di qualsiasi cartello che indichi l’origine, la finalità e i responsabili dei lavori. Si tratta di un’opera ormai in stato di totale abbandono, con un edificio probabilmente privato, fatiscente e parzialmente recintato da un semplice nastro rosso. A rendere ancora più critica la situazione, la struttura è sostenuta da pali innocenti, mettendo a rischio la sicurezza pubblica.

A completare il quadro di degrado si aggiunge la rotonda stradale adiacente, invasa da rifiuti di ogni genere, in una condizione che testimonia l’assenza di interventi di pulizia e manutenzione da parte delle istituzioni.

Le richieste di chiarimento all’Amministrazione Comunale

Fratelli d’Italia, attraverso i suoi rappresentanti, ha presentato un’interrogazione formale rivolta al Sindaco e agli Assessori competenti per ottenere risposte su:

La natura dei lavori in corso: Qual è la finalità dell’intervento e chi sono i soggetti affidatari o responsabili del cantiere?

I motivi dell’abbandono del cantiere: Per quale motivo da oltre due anni l’area versa in uno stato di totale incuria?

Le intenzioni dell’Amministrazione: Quali misure verranno adottate per risolvere la situazione e ripristinare il decoro, la sicurezza e la legalità nella zona?

Una richiesta di intervento immediato

La denuncia di Manzo e Morra sottolinea come questa situazione rappresenti un’offesa intollerabile alla dignità del quartiere e dei suoi abitanti.

“Non è più tollerabile assistere al degrado di una parte importante della nostra città nell’indifferenza generale. I cittadini meritano rispetto, decoro e sicurezza”, dichiarano i due esponenti di Fratelli d’Italia, sollecitando un intervento concreto da parte delle istituzioni.

L’appello è chiaro: l’Amministrazione Comunale deve assumersi le proprie responsabilità e porre fine a questa situazione vergognosa, restituendo ai cittadini un’area sicura e decorosa.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari