mercoledì, 17 Giugno , 26
HomePoliticaFrana in Cadore, decisa la riapertura anticipata della “Alemagna”

Frana in Cadore, decisa la riapertura anticipata della “Alemagna”

-

BOLOGNA – “È stato deciso che ci potrà essere una apertura anticipata” della strada Alemagna “rispetto ai 15 giorni iniziali” di chiusura a seguito della frana a San Vito di Cadore. Ma con chiusura in caso di “fenomeni meteo avversi ed eventualmente nelle ore notturne”. Ad ogni modo, “sicuramente un miglioramento della situazione precedente con una gestione del rischio residuo. Credo che possa essere una buona notizia”. Così, ai microfoni di Radio Cortina, l’assessore all’Ambiente del Veneto, Gianpaolo Bottacin, conferma l’ultima novità emersa da un incontro di oggi nel Comune di San Vito.

Nei prossimi giorni sono previsti temporali e questo, unito al fatto che va installato un pluviometro per garantire la riapertura “sicura” della strada, richiede due-tre giorni di tempo, per cui si deve aspettare un po’. Ma dopo, “senza aspettare 15 giorni, ci potranno essere delle finestre di apertura” della strada “che renderanno meno difficoltoso il disagio di queste ore”, afferma l’assessor
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

ALTRI POST

Il decreto Rimpatri è legge. Meloni: “Un altro passo avanti nella gestione dei flussi”

ROMA - "Con il via libera definitivo della Camera al decreto Rimpatri e alle norme sui rimpatri volontari assistiti facciamo un altro passo avanti per...

Le prime pagine di mercoledì 17 giugno 2026

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l'indirizzo https://www.dire.it

Campo largo, l’incontro tra i leader di Avs, M5S e Pd in uno scatto: “Al lavoro per cambiare l’Italia”

ROMA - "Al lavoro. Per cambiare l’Italia. Segnatevi queste date: 8 e 15 luglio. Ci vediamo presto!". Lo scrive su Instagram il leader di Avs...

Vannacci usa di “Futura” di Lucio Dalla alla sua convention: “L’arte è di tutti, pagati i diritti a Siae”

ROMA - "L'arte è di tutti. Come al solito, e come successe per il David di Michelangelo in cui il PD fiorentino fece una figura...
spot_img

POST POPOLARI