domenica, Ottobre 1, 2023

Disabili, Mattarella: barriere architettoniche ledono dignità

Messaggio del capo dello Stato: “Basta discriminazioni” Milano,...

Il Maestro Roberto Cacciapaglia incanta Londra al piano

Presentato “Invisible Rainbows – Solo Piano” alla...

Migranti, Amato: Europa riconosca lo status di rifugiato per fame

“Governo in difficoltà, pacchetto di misure non...

Emesso un francobollo per Elisabetta II, Lord Llewellyn: “Gesto toccante”

EconomiaEmesso un francobollo per Elisabetta II, Lord Llewellyn: “Gesto toccante”

ROMA – L’emissione di un francobollo speciale per la regina Elisabetta è “un gesto molto toccante”, secondo l’ambasciatore britannico a Roma, Lord Edward Llewellyn. Elisabetta II, ricorda Lord Llewellyn, ringraziando per l’iniziativa il ministro per le Imprese e il Made in Italy, Adolfo Urso, e “tutti gli italiani”.

francobollo regina elisabetta

Il francobollo è stato presentato oggi pomeriggio alle 15:30 al ministero delle Imprese e del Made in Italy. L’emissione filatelica raffigura l’effige della Regina Elisabetta II, la sovrana più longeva nella storia della Corona britannica, nel corso di diverse fasi della sua lunga vita da monarca del Regno Unito. “Con l’eccezione di alcuni Papi, la Regina Elisabetta è il primo caso di una personalità straniera a cui l’Italia dedica un francobollo commemorativo”, sottolinea l’ambasciatore britannico.

“Dedicare un francobollo a una personalità internazionale è un evento straordinario in Italia”, dice Lord Llewellyn, “rappresenta un tributo emblematico di stima e affetto, un importante riconoscimento da parte dell’Italia e degli italiani alla figura della Regina Elisabetta e al ruolo che ha svolto nel corso di tutti i suoi oltre settanta anni di Regno”. L’emissione e anche “la dimostrazione che l’impatto e l’eredità lasciati dal suo operato al servizio di tutti i cittadini britannici superano i confini del Regno Unito”, rileva l’ambasciatore.

L’articolo Emesso un francobollo per Elisabetta II, Lord Llewellyn: “Gesto toccante” proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles